Che Alfa abbia una connessione molto speciale con i suoi fan è noto. Ha sempre avuto un rapporto diretto con chi lo ascolta. Dal vivo, poi, i suoi concerti diventano una vera e propria festa collettiva dove sembra che non ci sia alcuna distanza tra chi è sul palco e chi è sotto.
In questi mesi abbiamo assistito a ragazze che si sfogavano perché avevano perso il lavoro, telefonate inaspettate a bambine che non potevano essere presenti al concerto e molto altro ancora.
In queste ore sta circolando un nuovo video nel quale lo vediamo mentre dedica un momento molto speciale a una fan mentre le canta “Bellissimissima”, la sua canzone uscita due anni fa.
Dopo averla portata sul palco, il cantante le ha chiesto se poteva metterla “un po’ in imbarazzo” e subito dopo si è inginocchiato davanti a lei. Ecco il video:
È un modo molto bello e genuino di considerare i propri fan. Non sono semplici ascoltatori, vuol dire renderli partecipi di qualcosa di più grande, ricordare loro che un artista può scrivere anche belle canzoni ma, senza il suo pubblico, non è nessuno. Per questo in ogni suo concerto trasmette un’energia unica.
Certo, la ragazza del video era chiaramente emozionatissima e probabilmente all’inizio è stato difficile gestire l’imbarazzo. Ma è chiaro che questo concerto lo ricorderà per sempre.
Foto: LaPresse e Instagram